PROPOSTE

Le sessioni di RITRATTO CONSAPEVOLE si inseriscono nella sfera del benessere personale e del prendersi cura di sé.
Per questo ho pensato per te due tipologie di percorso che ti guideranno, attraverso un orientamento professionale, a scegliere il livello di profondità e di impegno a cui aspiri e vuoi seguire in questo tuo lavoro di crescita.

PERCORSO ESPLORATIVO

PERCORSO IMMERSIVO

Il PERCORSO ESPLORATIVO è strutturato in 3 momenti. Ti richiederà del tempo sia prima che dopo il servizio fotografico.

Costo 350€

  1. QUESTIONARIO:
    Attraverso la compilazione di un questionario di accesso, risponderai a delle domande aperte raccontando le motivazioni per cui desideri fare questa esperienza di RITRATTO CONSAPEVOLE ESPLORATIVO. Il questionario mi sarà poi utile a valutare la presenza dei requisiti richiesti per accedere al servizio.
  2. IL SERVIZIO FOTOGRAFICO:
    Il secondo step riguarda il punto centrale, il servizio fotografico. La sessione dura circa un’ora e mezzo  seguendo un suo metodo che viene personalizzato sulle base delle tue richieste. Il set fotografico diventerà il tuo spazio protetto dove sentirti liber* di farti fotografare senza tabù.
  3. CONSEGNA FOTO:
    Ti consegnerò consegnerò le più significative sulla base di quanto emerso durante la sessione fotografica. Per foto significative si intendono le foto che ti rappresentano sensibilmente, che narrano la tua storia emotiva e il tuo stare con te stess* e nella relazione fotografica. Una volta ricevute le foto richiederò del tempo da dedicare ad un veloce esercizio da compiere in autonomia utile a focalizzare sensazioni e sentimenti rispetto alle foto realizzate.
Il PERCORSO IMMERSIVO è strutturato in 5 momenti. Ti richiederà del tempo sia prima che dopo il servizio fotografico.

Costo 350€ ( fino a fine anno )

  1. QUESTIONARIO:
    Anche per il “PERCORSO IMMERSIVO”  è necessario compilare il questionario di accesso e valutazione.
  2. IL SERVIZIO FOTOGRAFICO:
    Il secondo step riguarda anche in questo caso il servizio fotografico che in questa formula può durare dalle due alle tre ore. Il servizio viene sempre personalizzato sulla base delle tue richieste e motivazioni. Sarà in questo caso più immersivo già a partire dalla struttura dell’esperienza e dai tempi che la caratterizzano di svolgimento.
  3. PRENDITI DEL TEMPO PER ELABORARE:
    In questo percorso ti chiederò di prenderti del tempo dopo il servizio fotografico da dedicare a semplice eserciti autoesplorativi. Questi esercizi ti permetteranno di rimanere connesso all’esperienza e aperto all’emergere di suggerimenti, nuove prospettive, visioni, idee.
  4. CONSEGNA DELLE FOTO:
    Sulla base delle informazioni emerse durante il servizio fotografico e il successivo feedback, ti consegnerò le foto più significative. Le foto significative sono quelle che ti rappresentano sensibilmente, che narrano la tua storia emotiva e il tuo stare con te stess* e nella relazione fotografica.
  5. INTEGRAZIONE:
    Per chiudere il percorso ti chiederò di scegliere le 10 foto più significative per te. Ci incontreremo in videocall e utilizzando le foto che hai scelto ci avvieremo verso l’ultima parte del tuo percorso.

CONSEGNA DELLE FOTO

Le foto ti verranno consegnate in alta risoluzione via cloud. Il numero di foto consegnate varia in base a quanto ti sentirai di scendere in profondità, esplorarti, metterti in gioco, se senti che puoi osare un pò di più. In genere il numero può variare da 50 a 100 foto. Le foto consegnate vengono editate con uno stile neutro e naturale. Lo scopo non è la produzione di immagini estetiche “mainstream” ma ridarti delle fotografie autentiche dove vedere tutto di te. Saranno lo strumento che sarai per conoscerti più in profondità. Questo processo ti richiede di essere disponibile a guardarti, ma anche a “guardarti oltre”. Ad entrare in empatia con te, a provare un senso di cura e una certa soddisfazione per quello che sei.
I ritratti vengono consegnati in formato digitale jpg in alta risoluzione via cloud in due formati, uno per la stampa e una per la pubblicazione social. In questi pacchetti la stampa è esclusa e verrà quotata a parte nel caso in cui tu voglia ricevere una stampa professionale degli scatti che ti piacciono di più. Toccare la propria immagine stampata apre ad un ulteriore spazio percettivo di sé e del proprio mondo emotivo.