COSA POSSIAMO FARE INSIEME?
Insieme possiamo fare degli incontri di ritratto fotografico individuale. Gli incontri sono rivolti a tutti, non c’è una preferenza di genere. Gli incontri sono aperti anche agli adolescenti su consenso dei genitori in quanto minorenni. Gli stessi incontri si estendono poi alle coppie, alle famiglie e come proposta per psicologi, terapeuti, counselor, coach, operatori olistici che possono trovare in questa modalità di ritratto un canale espressivo innovativo da integrare nei percorsi con i propri clienti.
I servizi vengono realizzati in studio (salvo richieste particolari) e in ambiente domestico per quanto riguarda gli incontri fotografici con le famiglie.
Lo studio è un ambiente sicuro e riservato dove liberare parti del carattere, esplorarne le aree sensibili, prendere confidenza con il proprio corpo, la propria immagine e le emozioni che affiorano durante il set. Tutto questo viene fatto per stimolare emersione e la narrazione profonda di sè ( che può dimostrarsi autoriparativa ) sia durante i set fotografici che attraverso l’osservazione e la lettura dei propri ritratti.
In studio e davanti a me puoi: raccontarti e ridere, oltre che cantare, ballare, saltare, correre e sudare se è quello che ti viene voglia di fare. Ma puoi anche arrabbiarti, piangere, gridare, prendere a cazzotti l’aria, dire le parolacce, provare disagio, resistere per lasciarti andare, provare vergogna per smettere di vergognarti, non piacerti per piacerti, odiarti per amarti.
Provare gioia, provare amore, provare rabbia, provare tristezza insomma . . . provare ad essere umani autentici nella mente e nel corpo liberandosi il più possibile dal pregiudizio verso di sè e l’autocritica che non sempre è costruttiva.
Questi ritratti sono un atto liberatorio, sono un atto di vita.
Ti aspetto!