Percorso esperienziale di tre incontri dedicato alla relazione di coppia.
Quando si parla di benessere di corpo e mente si parla di qualcosa di molto personale anche quando si entra in relazione con il partner.
Nel percorso di ritratto terapeutico psicocorporeo di coppia, gli elementi caratteristici della relazione a due vengono combinati con gentilezza e rispetto per un’esperienza di crescita reciproca. Il contatto fisico, visivo, emotivo ma anche il contatto sensoriale più profondo e arcaico come il contatto olfattivo con il partner, amplificano le sensazioni, l’emotività, le immagini mentali e i pensieri personali e rendono l’esplorazione fotografica di sé ancora più profonda rispetto a l’esplorazione individuale. Anche se è difficile da accettare, in quanto a nessuno piace mettersi in situazioni di vulnerabilità, per conoscersi profondamente c’è bisogno dell’altro, di un altro che sia separato da noi che si trasformi in medium esplorativo. Nel percorso individuale questo medium è il fotografo, nel percorso di coppia è il partner che ci mette in comunicazione con le dimensioni più profonde di noi stessi.
E’ attraverso l’altro che inciampicano nell’inaspettato della nostra personalità, nelle paure, spesso nella vergogna cacciandoci in luoghi inediti della nostra dimensione emotiva e corporea.